Istruzioni di utilizzo
Il sistema “Filo Diretto” consente al cittadino di segnalare all’Amministrazione Comunale le eventuali problematiche, le situazioni anomale presenti nel territorio comunale o suggerimenti.
C’è una buca pericolosa in una strada o in un marciapiede? Un cartello divelto? Un corpo illuminante sulla pubblica via che non funziona da giorni? Bene, ora c’è uno sportello immediato e sempre aperto per poterlo segnalare.
Tutto quello che si deve fare è cliccare sul riquadro verde della pagina principale del sito (ovvero la voce “Inserisci nuova segnalazione”) e compilare i campi richiesti.
Sarà necessario compilare tutti i campi:
Il tutto con il semplice ausilio di uno smartphone che permette la connessione ad internet. In questo modo sarà possibile in tempo reale collegarsi al portale Filo Diretto e inviare la segnalazione con i “passi” sopracitati.
Alla fine della segnalazione, se i dati saranno validati correttamente, verrà visualizzata una pagina contenente il riassunto delle informazioni inserite con data e ora e una miniatura dell’eventuale foto, e verrà restituito un codice univoco di 5 cifre relativo alla segnalazione. Questo codice permetterà di verificare lo stato di avanzamento nella gestione della segnalazione.
Nel caso si desideri verificare lo stato di avanzamento di una segnalazione è sufficiente cliccare sul riquadro rosso (Elenco Segnalazioni) e scorrere la lista o inserire il codice numerico generato dal sistema al momento della segnalazione e premere il tasto “Consulta”. Si aprirà una pagina che riassume l’elenco dei messaggi relativi alla segnalazione.